top of page

Ventisettesima tappa - Compagnia della Vela - Isola di San Giorgio Maggiore (Ve)

8 - 20 luglio



Siamo ospiti della Compagnia della Vela, cornice straordinaria per queste due settimane di screening e per questo ringraziamo il Presidente Giuseppe Duca, il Vicepresidente Lamberto Dehò e tutti coloro che si sono prodigati per sostenere il nostro lavoro qui.


Un ringraziamento speciale anche al vicesindaco Andrea Tomaello che è venuto di persona a darci il benvenuto a nome della Città.



Il caldo che si è accanito sulla città ha messo a dura prova la resistenza del nostro team medico e della strumentazione, al punto che per qualche giorno abbiamo dovuto abbandonare l'idea di proseguire gli esami su Dulcinea e ci siamo sistemati in una stanza all'interno della sede della Compagnia.


"42 gradi (percepiti 45) umidità 80%: l’eco portatile non si carica più" ci scrive Adrian il 12 luglio.




Tra le tante persone che si sono presentate per eseguire l'ecocardiogramma ricordiamo un paziente con un tatuaggio molto speciale: il suo "elettrocardiogramma velico".






Vogliamo concludere questo post con un piccolo evento speciale per noi.

Evania, responsabile organizzativa del giro e Fiammetta, curatrice del blog, dopo tanti mesi di lavoro dietro le quinte e moltissimi incontri virtuali con tutti coloro che hanno partecipato al giro, hanno lasciato l'ufficio torinese per raggiungere Adrian e Nico a Venezia, in occasione della Festa del Redentore.



In occasione della festa, la Città allestisce un ponte che collega l'isola di Venezia con la Giudecca...un'occasione veramente rara poter raggiungere l'isola della Basilica del Redentore a piedi!











bottom of page